Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Luci doppie con occhiali nuovi

Discussione avviata da Chiara Profilio il 21 febbraio 2020

Salve vi scrivo perché dopo essermi accorta di non vedere bene da lontano sono andata da un ottico che dopo avermi fatto una prova con diverse lenti mi ha detto che sono miope - 2, mi ha dato degli occhiali ma non riuscivo a portarli perché troppo forti, così me ne ha fatto un altro paio con meno gradi. Questi riesco a portarli e vedo bene, solo che guardando il lampadario o lampadine le vedo doppie. Solo con gli occhiali però senza le vedo normali. Come mai? È un problema di lenti o del mio cervello? Vi prego di rispondermi perché sono molto preoccupata. Grazie mille

risposta dell'oculista

Luci doppie con occhiali nuovi

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2020

Gentile utente,
come ripetiamo sempre, l’ottico NON E’ la figura preposta alla misurazione della vista, specialmente se si tratta di un primo occhiale. Lei deve recarsi quanto prima da un MEDICO OCULISTA, che le effettuerà una visita completa (comprendente anche di instillazione di midriatico per la refrazione in cicloplegia, fondamentale per questi casi come il suo in cui ci può essere il dubbio di uno spasmo accomodativo).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.