Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sottoposto a vitrectomia per caduta di retina vedo immagini distorte

Discussione avviata da anouk il 18 febbraio 2020

40 giorni fa sono stato sottoposto a vitrectomia all’ OS in seguito alla caduta della retina.
Da qualche settimana vedo immagini notevolmente distorte con dei colori elettrici, nel caso di sfondo chiaro addirittura accecanti.
Ho eseguito una visita di controllo, sono stato sottoposto a OCT ed è emerso che la retina ha un profilo regolare ma che vi sono segni di rimaneggiamento (?) relativi al tratto IS/OS maculare, la macula non dovrebbe essere caduta.
In sintesi, ho una infiammazione dell’ occhio/cornea, pupilla ancora dilatata ma soprattutto delle pieghe nella macula probabilmente responsabili dei problemi distorsivi.
La terapia suggeritormi è cortisone, una serie di colliri ed un ulteriore controllo tra 20 giorni.
Le pieghe regrediscono spontaneamente? Il mio timore è che occorra una altro intervento di vitrectomia o, peggio, che siano irreversibili con conseguenze drammatiche sulla vista.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 febbraio 2020

Gentile utente,
potrebbe inviarci referto e immagini oct, con allegato magari anche referto ultima visita oculistica? Le informazioni che ci ha fornito sono confuse e non ci consentono una valutazione completa del suo caso.
I referti li può inviare al nostro contatto mail:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di anouk

Scritto il 19 febbraio 2020

Fatto
Gentilissimi

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.