Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo post prk

Discussione avviata da Manuel il 18 febbraio 2020

Buongiorno ,sono stato operato con intervento prk a ottobre mi mancavano -3,35 od e -3,50 os con leggero astigmatismo ,da un paio di settimane ho leggeri dolori oculari,leggero mal di testa e stanchezza volevo sapere sono sintomi riconducibili all’aumento dell’astigmatismo?due settimane fa ho effettuato una visita di controllo dal mio dottore e mi ha detto che andava bene il tutto.La sera ho ancora difficoltá nella visione delle luci (luci irradiate) ,se fosse confermato l’aumento dell’astigmatismo quali rimedi potrebbero esserci?

risposta dell'oculista

Astigmatismo post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 19 febbraio 2020

Gentile utente,
non è detto che i sintomi che riferisce siano correlati con un aumento dell’astigmatismo. Magari il suo visus non si è ancora stabilizzato del tutto, per cui si affatica facilmente nell’arco della giornata, tanto da accusare mal di testa o dolore agli occhi. Anche la difficoltà che avverte con le luci artificiali la sera è una problematica frequente nel post laser, ma che con il passare del tempo dovrebbe attenuarsi fino a scomparire. Le conviene attendere ancora qualche mese per poter valutare il risultato finale dell’intervento eseguito. Quando la cornea si sarà cicatrizzata completamente, se dovesse risultare ancora la presenza di un vizio rifrattivo residuo, potrà considerare con il suo oculista la soluzione migliore.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Astigmatismo post prk

Risposta di Manuel

Scritto il 19 febbraio 2020

Grazie dottore per la celere risposta, ma nel caso il mio difetto astigmatico nell operazione non si fosse risolto del tutto me ne sarei accorto nei giorni post intervento o puó avvenire a scoppio ritardato nei mesi sucessivi??

risposta dell'oculista

Astigmatismo post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2020

Gentile utente,
le ripeto non è detto che i suoi disturbi visivi siano legati all’astigmatismo. Aspettiamo i risultati della prossima visita per capire l’origine del disturbo. Comunque consideri si stima siano necessari almeno sei mesi dopo il trattamento, perchè il visus si stabilizzi. Le invio di seguito un link informativo sull’intervento eseguito:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Astigmatismo post prk

Risposta di Manuel

Scritto il 21 febbraio 2020

Buonasera Dottore,mi potrebbe chiarire meglio un quesito, volevo sapere come mai di giorno ho una vista ottima mentre se cala la luce o di sera la situazione peggiora? Da cosa dipende? Spero sia una situazione transitoria..

risposta dell'oculista

Astigmatismo post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 24 febbraio 2020

Gentile utente,
come le abbiamo detto anche precedentemente, è possibile che il suo visus non si sia ancora stabilizzato del tutto e da qui possano derivare i fastidi che lei riferisce. Non è escluso comunque che un minimo di difetto refrattivo possa essere rimasto o ritornato (e che si metta più in evidenza la notte quando la pupilla è dilatata), ciò rientra assolutamente nella normalità ma deve aspettare ancora un altro po’ di tempo per averne la certezza. Continui a sottoporsi pertanto a regolari visite di controllo presso il suo Oculista di fiducia che saprà certamente come gestire al meglio la situazione.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.