Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Barrage rottura retinica

Discussione avviata da Dario58 il 17 febbraio 2020

Salve, buonasera. In data odierna mi sono sottoposto a intervento di barrage per rottura retinica all’occhio sinistro. A distanza di ore però i classici "lampi" , pur diminuiti per intensità, non sono scomparsi. E’ un decorso normale ed eventualmente quanto tempo occorrerà perchè scompaia del tutto. Vi ringrazio per l’attenzione.

risposta dell'oculista

Barrage rottura retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 18 febbraio 2020

Gentile utente,
è assolutamente normale che dopo il laser possano permanere i flash. Potrebbe essere necessaria qualche settimana affinchè i sintomi spariscano del tutto o quantomeno si attenuino sensibilmente. Le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sul trattamento che ha eseguito:

https://www.sedesoi.com/pdf/LASER%20DELLA%20RETINA%20scheda%20informativa%20luglio%202003%20%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Postumi barrage rottura retinica - Ripresa lavoro.

Risposta di Dario58

Vi ringrazio sentitamente della celere risposta. Complimenti. Un ultimo quesito. Essendo il mio lavoro (come per molti purtroppo) legato all’uso di un terminale pc con tempi di utilizzo continuativo oltre le sei/sette ore giornaliere, vorrei sapere quali rischi corro e se devo in qualche maniera attivarmi presso il responsabile per la sicurezza per segnalare il mio problema. Grazie di nuovo.

risposta dell'oculista

Barrage rottura retinica

Risposta di Oculista

Gentile utente,
nessun problema per il suo lavoro al pc. Cerchi però di fare delle pause frequenti quando lavora per non affaticare troppo gli occhi in generale e di tenere una postura corretta. Ovviamente a meno che il suo oculista non le abbia espressamente indicato di rimanere a casa a riposo per qualche giorno dopo il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.