Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema immunitario

Discussione avviata da Luisa il 16 febbraio 2020

Salve
Sono al secondo rigetto endoteliale su base immunitaria e sul referto ho letto una parola di cui nessuno mi ha parlato e cioè uveite posteriore.ho avuto risposte evasive e non mi sembrano ,i vari medici che mi controllano in ospedale,interessati a spiegarmi con certezza.La mia domanda è:se i miei rigetti sono su base immunitaria e infiammatoria può essere l’uveite la causa visto che provoca infiammazione come posso evitare i rigetti?utilizzavo 2 gocce cortis al giorno poi etacortien ma a lungo andare assotiglia la cornea .devo prendere cortisone per via sistemica a vita?grazie

risposta dell'oculista

Problema immunitario

Risposta di Oculista

Scritto il 17 febbraio 2020

Gentile utente,

la sua è un condizione piuttosto complessa di cui abbiamo già discusso tante volte e su cui non possiamo sbilanciarci ulteriormente. Non saprei dirle infatti se l’uveite posteriore abbia causato il rigetto o viceversa, mentre per quanto riguarda gli immunosoppressori il cortisone non è l’unico in commercio ma ve ne sono tanti altri, perciò le raccomando di chiedere maggiori informazioni ai medici che la seguono e che conoscono bene il suo caso (magari sottoponendosi anche ad un videat reumatologico).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.