Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhio secco e problemi vista

Discussione avviata da Fab80 il 29 gennaio 2020

Buonasera.
Ho effettuato botox rughe fronte e occhi più di due settimane fa.
Come effetto collaterale purtroppo mi sono scese le sopracciglia anziché alzarsi.
Contestualmente ho iniziato ad avere fastidi agli occhi quali vista offuscata e bruciori.
Sono già stata dall oculista che mi ha diagnosticato l occhio secco e mi ha dato terapia con fluaton e lacrime artificiali ma dopo 5 gg non noto miglioramenti ma anzi mi sembra di essere peggiorata.
Volevo sapere se in qualche modo il botox potesse avermi causato tutta questa situazione... Anche se sia l oculista che il chirurgo mi hanno assicurato di no... Ma possibile sia stata solo una coincidenza?
Inoltre come mai con questa terapia i miei fastidi agli occhi e alla vista non passano?
grazie mille

risposta dell'oculista

occhio secco e problemi vista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2020

Gentile utente,
è possibile che questa spiccata secchezza sia solo temporanea, una sorta di reazione rispetto al trattamento eseguito, ma che tenderà nel tempo ad attenuarsi. Per quanto riguarda la terapia prescritta dall’oculista, è sicuramente ancora troppo presto per poterne apprezzare l’efficacia, deve attendere almeno 3-4 settimane di trattamento perchè il film lacrimale si ristabilizzi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.