Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti toriche

Discussione avviata da cosimac il 23 gennaio 2020

salve, ho da poco scoperto di essere anche astigmatica e vorrei avere delucidazioni sulle lenti a contatto toriche. Ho solo la prescrizione per lenti da occhiale = occhio dx( SF -5.75, CIL-1.75, ASSE 180); occhio sx( SF -7.50, CIL -0.5, ASSE 10). Ho fatto la conversione su una di quelle griglie trovate online ma non sono molto certa dei parametri. devo comunque prendere per tutti e due gli occhi lenti toriche (anche se su uno è molto basso il valore)? ho letto online che per posizionarle ci vuole un certo metodo che io non ho poi così capito, è vero o sono come le lenti a contatto normali? scusate la completa ignoranza

lenti toriche

Risposta di Lentico.it

Scritto il 23 gennaio 2020

risposta dell'oculista

lenti toriche

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2020

Gentile utente,
il valore dell’astigmatismo nell’occhio sinistro è piuttosto basso, quindi si potrebbe fare l’equivalente sferico (in pratica aumentare un pochino la miopia e non considerare il cilindro), senza ricorrere alle LAC toriche (che comunque sono in commercio per valori di astigmatismo maggiori). Si affidi ad un contattologo/ottico per avere indicazioni specifiche sul suo caso, acquistare (e provare) il prodotto più adatto a lei (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

lenti toriche

Risposta di cosimac

Scritto il 24 gennaio 2020

Grazie per la risposta! quindi saprebbe indicarmi i valori che dovrei prendere? vorrei comprarle online visto che c’è una differenza di 20eur a confezione per la stessa marca di lenti a contatto.

risposta dell'oculista

lenti toriche

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2020

Gentile utente,

in genere sconsigliamo di acquistare le lenti a contatto su internet perchè almeno per le prime applicazioni c’è bisogno necessariamente di recarsi da un ottico/contattologo che possa "insegnare" al paziente come vanno applicate ed eventualmente consegnargli dei campioni "di prova" in modo da farlo abituare pian piano per poter poi decidere qual è la marca con cui si trova meglio. Pertanto la inviterei a fare esattamente in questo modo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.