Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Valore pupilla

Discussione avviata da Manuel il 17 gennaio 2020

Buonasera ,sono stato operato tre mesi fa con tecnica prk valore delle pupillometria scotopica 7,33 od e,7,26 os. Dopo tre mesi sto riscontrando problemi al buio con la visione di luci come cellulare,tv o luci delle auto irradiate volevo sapere i valori delle mie pupille iniziali erano nella norma per l’operazione? Ho paura che questi sintomi non mi vadano piú via è possibile? Ringrazio per la risposta in anticipo

risposta dell'oculista

Valore pupilla

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2020

Gentile utente,

in effetti il valore della pupillometria scotopica nel suo caso è un pò al limite, tutto dipende da quanto era "grave" il suo difetto, ossia se la zona di trattamento effettuata sia molto ampia o meno, ed ovviamente dal tipo di laser utilizzato (particolari che lei qui non specifica, per cui ci è impossibile darle una risposta avendo solo questo dato).
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Valore pupilla

Risposta di Manuel

Buongiorno dottore partivo da una miopia di -3,25 od e -3 os,purtroppo non conosco il modello di laser immagino che dovrei chiederlo al dottore?

risposta dell'oculista

Valore pupilla

Risposta di Oculista

Gentile utente,

la miopia di partenza non era molto elevata, per cui di sicuro l’intervento poteva essere eseguito anche con quei valori pupillari (anche perchè altrimenti il suo Chirurgo non l’avrebbe operata), dunque stia tranquillo che tali disturbi dovrebbero pian piano migliorare.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.