Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Un mese post lasik

Discussione avviata da Carmen il 17 gennaio 2020

Il 16 dicembre mi sono operata di Femtolasik. Ad oggi è esattamente un mese e devo dire che con la vista sto nettamente meglio ma ho da dire una cosa, all’occhio sinistro ho sempre visto di più rispetto al destro ma da due giorni a questa parte vedo malino e peggio del destro, poco appannato e come se non mettesse bene a fuoco, inoltre sembra di vedere di meno come se fossi scesa di decimi. È possibile che la vista debba ancora stabilizzarsi dopo un mese esatto? Premetto che io esattamente lunedì ho fatto la visita e al sinistro sicuramente vedo 10/10 e forse anche più ma non so se la situazione è cambiata. Può cambiare in pochi giorni? Può essere che è solo per l’aria, la temperatura o cose simili? Insomma che è una situazione che passerà sicuramente? Grazie mille

risposta dell'oculista

Un mese post lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 20 gennaio 2020

Gentile utente,

è assolutamente normale che dopo solo un mese dall’intervento il visus si debba ancora assestare, probabilmente questa "fluttuazione" è dovuta a ciò ed alla secchezza oculare concomitante, per cui le raccomanderei di continuare ad utilizzare sempre il collirio lubrificante che le ha di certo consigliato il suo Chirurgo più volte al giorno.
Immagino comunque che lei abbia già dei controlli post-operatori prenotati per cui si sottoponga ad essi con fiducia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.