Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

operazione per correggere difetti visivi

Discussione avviata da TerenzioCollina il 15 gennaio 2020

Buongiorno,
ho un problema **particolare**, mi spiego:

Ho 52 anni
occhio dx vede 12/10 da lontano, ma la presbiopia ne limita la visione da vicino
occhio sn ha -2,75 come miopia, ma succede che veda benissimo da vicino

Ho sempre portato gli occhiali, ma, visto che in molte occasioni mi trovo meglio senza (grazie al fatto che un occhio vede lontano ed uno vicino, e con la compensazione ho una buona visione).

domanda 1: posso tranquillamente mettere e togliere gli occhiali a seconda di come mi trovi meglio, senza creare danni o acuire problemi?

Ho un secondo problema: il mio corpo non sopporta minimamente qualsiasi cosa si avvicini ai miei occhi, e non parliamo di toccarli.
inizio a tremare, irrigidirmi e la lacrimazione è PODEROSA, tanto che mi si costipa anche il naso. Se volessi correggere la mia visione sarebbe IMPOSSIBILE fare l’operazione in modo convenzionale.

Domanda 2) E’ tecnicamente possibile fare l’operazione in anestesia TOTALE?

Grazie, cordiali saluti.

risposta dell'oculista

operazione per correggere difetti visivi

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2020

Gentile utente,
può mettere e togliere gli occhiali in base a come si "trova meglio", l’importante è che abbia un buon comfort visivo e che non si affatichi nello svolgimento delle sue normali attività quotidiane. Vista l’età potrebbe pensare di correggere, magari tra qualche tempo, il suo vizio refrattivo con un intervento di cataratta (asportazione del cristallino naturale e impianto di una IOL artificiale), che potrà essere eseguito in anestesia generale (data la sua articolare situazione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.