Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Alta anisometropia e occhiali

Discussione avviata da pescura il 12 gennaio 2020

Salve! Ho una miopia di circa -3 (più astigatismo -3) da un occhio e -16 dall’altro.
Ho sempre portato le lac ma da un pò il mio occhio gravemente miope non tollera la lentina. Non potendo attualmente sottopormi a intervento mi hanno consigliato, per far lavorare entrambi gli occhi, di "simulare" una forte miopia nell’occhio buono con una lentina a contatto positiva, portando occhiali con gradazione simile nelle due lenti (-14 e -16 e astigmatismo). Devo dire che con questo sistema ho una visione molto buona. Pensate sia una buona soluzione o alla lunga può portare problemi all’occhio buono?
Grazie!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 gennaio 2020

Gentile utente,

correggere in questo modo la sua anisometropia a mio parere è assolutamente sbagliato, non so lei quanti anni abbia perchè non l’ha indicato nel post ma se continua così il suo occhio "sano" andrà incontro a delle problematiche visive abbastanza serie (come la perdita di accomodazione del cristallino, per esempio).
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di pescura

Scritto il 13 gennaio 2020

Grazie mille della risposta!
Ho 35 anni, quale sarebbe il modo migliore per correggere la mia anisometropia con gli occhiali?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 gennaio 2020

Gentile utente,
dovrebbe provare una correzione piena nell’occhio sano (in base a quanto riscontrato dal suo oculista) e nell’occhio molto miope (e forse ambliope?) una correzione più bassa rispetto a quella trovata e comunque tale da non darle fastidio nella visione binoculare quando indossa gli occhiali. Se desidera ci contatti per un approfondimento al nostro numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.