Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

c.r.s.c.

Discussione avviata da driver il 7 gennaio 2020

buongiorno chiedo un parere riguardo al mio problema crsc......dopo una visita da parte del mio oculista con fondo dell’occhio mi dice che ho questo problema crsc che devo curare e che ci vuole tempo......intanto faccio un esame (oct maculare) dove il risultato dice od: cisti retiniche in esiti RSC ......vado dal mio oculista e mi dice che non e’ niente di grave e che devo continuare con la cura che lui stesso mi ha prescritto (da 2 mesi) e sarebbe intravit 1 al giorno e indom collirio 3 al giorno......ora io dopo 2 mesi di cura e di spesa visto che non sono mutuabili non ho avuto nessun tipo di miglioramento . chiedo se ci fosse qualche altro farmaco oppure altre cure alternative o se devo avere pazienza e continuare cosi’? nell’attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto

risposta dell'oculista

c.r.s.c.

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2020

Gentile utente,
non esiste un protocollo terapeutico standard per il trattamento della corioretinopatia sierosa centrale, così come tempi di recupero uguali per tutti. Consideri che in alcuni casi la patologia può regredire spontaneamente, in altri perdurare per diversi mesi nonostante il paziente stia eseguendo la terapia, in altri ancora ci può essere una prima guarigione, ma la ricomparsa in breve tempo di un nuovo episodio (recidiva). Le consiglierei di pazientare ancora un pò e seguire le indicazioni del suo oculista, sperando che piano piano la situazione migliori. Le invio intanto un link informativo sulla patologia da cui è affetto:

https://www.iapb.it/retinopatia-sierosa-centrale/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

c.r.s.c.

Risposta di driver

Scritto il 8 gennaio 2020

grazie x il chiarimento auguro buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.