Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso carabinieri

Discussione avviata da Alex il 6 gennaio 2020

Buongiorno, riporto i requisiti ufficiali del bando : " Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale". Volevo sapere se rientro nei requisiti, riporto i miei dati :
Visus corretto :
Occhio DX -3.5 Sf, -0.25 Cil., Asse 175 10/10
Lettura : Clp -2.75 sf -0.5 a 180

Occhio SX -3.5 Sf, Asse 0 10/10
Lettura: Clp -2.75 sf -0.25 a 160

Grazie mille

risposta dell'oculista

Concorso carabinieri

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2020

Gentile utente,
per quanto riguarda il visus raggiunto con correzione e gradazione consentita per gli occhiali, dovrebbe rientrare nei parametri richiesti nel bando di concorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Concorso carabinieri

Risposta di Alex

Scritto il 8 gennaio 2020

Va bene, grazie per la risposta

Concorso carabinieri

Risposta di Martina

Scritto il 2 marzo 2023

Salve, riporto i requisiti ufficiali del bando : " Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale". Volevo sapere se rientro nei requisiti, riporto i miei dati :

Occhio destro: Sf -175
Occhio sinistro: Sf -125

Per quanto riguarda gli altri parametri, ossia, CIL e ASSE il mio oculista li ha sbarrati.
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.