Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

3 mesi dopo prk

Discussione avviata da Manuel il 4 gennaio 2020

Buongiorno , sono nuovo del forum volevo avere delle rassicurazioni riguardo l’intervento post Prk, ho eseguito l’intervento 1/10/2019 a Milano presso il centro Raf ero miope per l’occhio dx -3,25 occhio sinistro -3 diottrie con leggero astigmatismo volevo avere delle rassicurazione su alcuni punti.
La sera purtroppo vedo ancora le luci irradiate è normale? le scritte in tv le vedo con un leggero alone chiaro intorno è normale? infine nelle giornate di sole se guardo il riflesso del sole oppure al buio con la luce del cellulare a volte mi capita di vedere una sorta di cerchi tondi come se vedessi attraverso un vetro e ci sono aloni tondi volevo capire se con il tempo andranno via. Il dottore che mi ha operato mi ha detto che ci vorranno 6 mesi per il recupero completo.
Ringrazio in anticipo per la risposta.

risposta dell'oculista

3 mesi dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2020

Gentile utente,
se l’intervento è andato bene e non sono state riscontrate dal suo oculista complicanze post-operatorie, i disturbi visivi che lei riferisce attualmente potrebbero essere transitori e quindi scomparire piano piano con il passare del tempo (ossia nel momento in cui la superficie corneale risulterà completamente “cicatrizzata”).
Le invio di seguito un link informativo sull’intervento che ha eseguito:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

3 mesi dopo prk

Risposta di Manuel

Scritto il 6 gennaio 2020

buonasera dottore,l’ultima visita che ho fatto dal mio dottore a metá novembre mi aveva detto che tutto procedeva nel migliore dei modi,per quanto riguarda la superficie corneale la cicatrizzazione quanto tempo ci vorrá?sono i canonici 6 mesi o ci vorrá piú tempo ? Ma la secchezza oculare inficia il recupero totale del visus? La ringrazio per la risposta

risposta dell'oculista

3 mesi dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 7 gennaio 2020

Gentile utente,
diciamo che si stima che entro sei mesi la cornea si sia stabilizzata e di conseguenza anche il visus. La secchezza va trattata con la terapia prescritta dall’oculista, perchè provoca sintomi fastidiosi per il paziente e sofferenza dell’epitelio corneale (strato esterno della cornea).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

3 mesi dopo prk

Risposta di Manuel

Scritto il 8 gennaio 2020

Grazie dottore per la risposta,per quanto riguarda la secchezza oculare utilizzo Celluvisc 5mg , mi capita alcune mattine che al risveglio abbia gli occhi un pó rossi ,immagino che dipenda sempre dalla secchezza? Ma il fatto di non idratare bene l’occhio mi puó creare problemi sul recupero del visus?

risposta dell'oculista

3 mesi dopo prk

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2020

Gentile utente,
è probabile che il rossore oculare mattutino dipenda dalla secchezza, in quanto se ci fossero state altre problematiche l’oculista le avrebbe aggiunto in terapia anche un collirio cortisonico o antinfiammatorio. Stia tranquillo, prosegua con le lacrime, con il passare delle settimane anche i sintomi da secchezza dovrebbero attenuarsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.