Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik problemi post intervento

Discussione avviata da Giovanna il 3 gennaio 2020

Buongiorno a maggio del 2019 mi sono sottoposta a intervento di chirurgia refrattiva, avevo una miopia - 2 all occhio sinistro e - 2,50 all occhio destro. Fin da subito ho avuto problemi all’occhio destro mi avevano riscontrato una miopia post intervento di - 1,50 che nel corso di questi mesi si è stabilizzata a - 0,50. Ho fatto varie visite di controllo consultando anche altri dottori dove mi hanno confermato che non ci sono problemi alla cornea, solo qualche residuo di sostanze che andranno via con il tempo utilizzando lacrime artificiali. Dato che all occhio destro 4 anni fa ho avuto una congiuntivite virale da lente a contatto che mi ha provocato un abbassamento della vista di 0,50, ovvero da - 2 passò a - 2,50.è possibile che il residuo di miopia di 0,50, che mi è rimasto dopo l intervento, sia collegato a questo episodio?Dato che comunque è fastidioso vedere così senza occhiali è consigliabile il ritocco o è meglio evitare data la reazione che avuto al primo intervento? Grazie.

risposta dell'oculista

Femtolasik problemi post intervento

Risposta di Oculista

Scritto il 5 gennaio 2020

Gentile utente,
dubito che il residuo miopico sia correlato con la pregressa cheratite. Per quanto riguarda la possibilità di un ritocco con il laser chiederei consiglio al suo chirurgo sulla possibilità di reintervenire o meno. Per cautela, in base a quanto mi ha raccontato, personalmente le sconsiglierei un nuovo trattamento laser. Percepisco però anche il suo disagio e il fatto di non voler ricorrere nuovamente agli occhiali, quindi penso valga la pena valutare con calma la possibilità di una nuova correzione (ovviamente senza correre troppi rischi, qualora dovessero esserci importanti controindicazioni).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.