Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio più piccolo/chiuso dell’altro

Discussione avviata da Giuseppe il 25 dicembre 2019

Salve a tutti, ho un allergia all’occhio (solo occhio DX ma non SX) e l’ho trattata con i farmaci prescritti dal medico collirio + unguento oftalminico, è normale che dopo aver terminato le cure l’occhio non sia ritornato nelle condizioni iniziali?
Cioè rimane sempre più piccolo, chiuso rispetto all’altro.
C’è qualche rimedio?
È permanente, devo utilizzare qualcosa o passa con il tempo?
Inoltre ho notato che l’occhio in questione è leggermente più alto del sx le due cose sono correlate o quest’ultimo è un problema a parte? Se qualcuno ha bisogno posso allegare le foto magari via email.

Sono miope, mi mancano 3 gradi ad entrambi gli occhi. Non ho mai avuto questi problema la prima volta a Marzo 2019 ho fatto la visita a giugno 2019, dopo aver finito la terapia l’occhio era migliorato ma non era tornato come l’altro. Dopodiché è ritornato a Novembre e dopo aver finito la terapia l’occhio rimane sempre più piccolo/chiuso. Età 18 anni

risposta dell'oculista

Occhio più piccolo/chiuso dell’altro

Risposta di Oculista

Scritto il 31 dicembre 2019

Gentile utente,
se la terapia è stata efficace, e quindi ha eliminato tutti i suoi sintomi correlati all’allergia, piano piano anche l’aspetto estetico dovrebbe migliorare e i due occhi dovrebbero tornare ad avere lo stesso aspetto. Per quanto riguarda il fatto che l’altezza tra i due occhi le sembra diversa, dovrebbe trattarsi di una sua configurazione naturale (di viso e occhi), che magari ha sempre avuto ma di cui si è reso conto solo di recente, perchè a seguito del problema allergico si è focalizzato di più su certe sua caratteristiche estetiche. Se desidera ci mandi pure la foto tramite mail (anche se ovviamente sarebbe utile avere anche foto degli anni passati per fare un confronto). Il nostro contatto mail è il seguente:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.