Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corioretinite Sierosa Centrale - CRSC

Discussione avviata da Andrea il 18 dicembre 2019

Vorrei portare la mia testimonianza per infondere un po’ di speranza a chi purtroppo cercherà informazioni sulla CRSC in quanto ne avrà appena ricevuto la triste diagnosi. Era il 2005, avevo 22 anni, e mi sono ritrovato in pochi giorni con un visus di 2/10 all’OS. Dopo la diagnosi e molte ricerche su internet, ho previsto per me un futuro nefasto tempestato di recidive. Tutti avevano recidive, e io ero pure tra i più giovani, e pensavo non esistessero alternative al rapido e progressivo degrado della vista. Ebbene, ho cercato per quanto possibile di mettere la vista al primo posto dei miei problemi e lasciarmi scivolare (per quanto possibile) le preoccupazioni di dosso. Giorno dopo giorno, sono ormai passati 15 anni (ora ne ho 37) e sono pronto, senza urlarlo troppo forte, a dire la mia: sarò stato molto fortunato (non conosco statistiche in merito), ma le recidive non sono la regola. Esistono casi in cui un episodio può essere l’unico, almeno per i 15 anni seguenti. Esistono!

Corioretinite Sierosa Centrale - CRSC

Risposta di Luisa

Scritto il 19 dicembre 2019

Grazie mille per testimonianza MOLTO APPREZZATA,si scrive solo per cose tristi ma queste solo quelle che alla fine ti aiutano a sperare sempre per qualsiasi problema ci può essere soluzione.grazie luisa

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.