Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

occhio disallineato

Discussione avviata da massimor il 14 dicembre 2019

Buongiorno a causa di una perforazione da corpo estraneo mi trovo nella condizione di essere afachico.Quello che vorrei capire è come mai l’occhio non rimane in linea con l’altro ma guarda verso l’esterno dando l’impressione dello strabismo.Esiste una tecnica che mi riporterebbe l’occhio ad allinersi con l’altro?Grazie per la cortesia e porgo Distinti Saluti.

risposta dell'oculista

occhio disallineato

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2019

Gentile utente,

ci fornisce davvero poche informazioni qui per poterle rispondere correttamente. Possiamo immaginare che il trauma sia stato abbastanza importante, ma servirebbero tutta una serie di esami ed accertamenti (in special modo sulla retina) per capire innanzitutto se si potesse tentare un inserimento di lentina intraoculare per risolvere l’afachia, cosa che sicuramente migliorerebbe il suo strabismo (cioè l’occhio che devia perchè non vede bene e di conseguenza "si atrofizza").
Sarebbe dunque il caso che lei ci contattasse al numero di telefono che trova qui sotto per approfondimenti sul caso.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.