Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Contrindicazioni farmaco.

Discussione avviata da lux66 il 12 dicembre 2019

Buongiorno Dottore , mi hanno riscontrato da ani u Glaucoma ad entrambi gli occhi che sto curando con appositi farmaci ( Azarga , Lumigan , OMK1 , gocce che assumo mattina e sera e uno sciroppo NEUROtidine ) , per un’altro problema mi è stato prescritto momentaneamente un famaco Rabestrom 25mg che dovrei assumere sottolingua. il dottore che me lo ha prescritto voleva sapere se ha controindicazioni con la cura che sto facendo e se può portare ulteriori problemi.
Grazie .

risposta dell'oculista

Contrindicazioni farmaco.

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2019

Gentile utente,
come risulta anche dalla consultazione del foglio illustrativo, non ci sono controindicazioni assolute nell’utilizzo del farmaco che le è stato prescritto, per pazienti con glaucoma (infatti se ne sconsiglia l’assunzione ai soggetti affetti da retinopatie ereditarie o con pregressi episodi di neurite ottica ischemica). Consideri però che sono anche menzionati possibili problemi a carico dell’apparato visivo: offuscamento transitorio del visus, anomala percezione dei colori, senso di abbagliamento anche in presenza di luci poco intense, aloni attorno alle fonti luminose artificiali, ecc. Pertanto io credo che possa assumere il farmaco che le è stato prescritto, con la precauzione di interromperlo se dovesse avvertire disturbi importanti del visus e informando comunque il suo oculista della nuova terapia che sta facendo, in modo da monitorare al meglio nel tempo la sua salute oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.