Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

POSSIBILE ABRASIONE CORNEALE DOPO 10 ANNI DI PRK

Discussione avviata da Isachiocciolina il 8 dicembre 2019

Buonasera gentili dottori, sono ormai da due anni che combatto con un dolore lancinante che affligge entrambi i miei occhi. Fotofobia, fitte e bruciore, e occhi che sono sempre rosati. La notte mi sveglio dal dolore, e appena apro la palpebra lacrimo. Sono spesso lucidi e stanchi. La mattina li sento molto secchi e la vista è appannata. Ho fatto ben 3 visite oculistiche per non parlare del contorno, otorino, allergologo, reumatologo. Tutto perfetto. Premetto che 10 anni fa ho fatto la prk, e a me sembra di rivivere il dramma post operatorio. Mi sembra un dolore da abrasione.. Tutti gli oculisti mi hanno solo controllato la vista, ed effettuato l’esame del fondo oculare dilatando la pupilla (con ciclopecia). Possibile che nn hanno visto nulla? Si può usare la ciclopecia e il colorante per vedere le abrasioni insieme? Il dolore passa solo con oki, o artiglio del diavolo..possibile che nn esistano ulteriori esami per analizzare l’occhio???

risposta dell'oculista

POSSIBILE ABRASIONE CORNEALE DOPO 10 ANNI DI PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 9 dicembre 2019

Gentile utente,

se ci fosse stata un’abrasione credo che l’Oculista l’avrebbe senz’altro diagnosticata (se si instilla del colorante nel fornice congiuntivale -ovvero la fluoresceina- si nota facilmente). Penso quindi che i suoi problemi possano dipendere maggiormente dall’occhio secco, che la pregressa chirurgia refrattiva tra l’altro non ha certo aiutato, per cui io indagherei ed agirei in tal senso.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.