Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione cataratta non riuscita.

Discussione avviata da Francesco il 5 dicembre 2019

Buonasera dottore
Ho 44 anni e sono stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi da circa 2 mesi.
Il dottore mi aveva assicurato che avrei visto bene e che avrei usato occhiali solo per leggere da 2,5.
Purroppo per leggere ho bisogno 3,5 ad un occhio e 3 all’altro. In piu da lontano ho bisogno 1.5 ad un occhio e 1 all’altro. In più ho astigmatismo ad un occhio. La mia domanda è se devo rassegnarmi a questa situazione o posso ripetere l’intervento con un altro oculista?
Specifico che prima di scoprire la cataratta vedevo 11/10 da entrambi gli occhi.
Grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

Operazione cataratta non riuscita.

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2019

Gentile utente,
le consiglierei di attendere ancora qualche tempo per rivalutare con precisione il suo visus definitivo post chirurgia e per ottenere un recupero completo (anche se a dire il vero a distanza di due mesi la situazione oculare dovrebbe essersi abbastanza stabilizzata). In seguito potrebbe valutare con il suo oculista se ci sono tutte le condizioni favorevoli per pensare ad una correzione del vizio refrattivo residuo con il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.