Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

tecnica smile

Discussione avviata da a.longo il 4 dicembre 2019

Buonasera,
Ho 21 anni ed ho intenzione di operarmi agli occhi per correzione miopia.
dx:-6.25 sx:6.00
Dopo consulto il tecnico mi consiglia prk con correzione parziale del difetto per spessore corneale non troppo ottimale:515 micron.
Ho sentito parlare della tecnica SMILE che viene effettuata su occhi con miopie medio-elevate e con cornee non troppo spesse.
Le domande che vi pongo:
1)La tecnica Smile è accettata dalle tutte le forze armate e dell’ordine per i requisiti fisici pre-concorsuali?.
2)Rispetto alla prk,quanto influisce la tecnica smile dal punto di vista di rimozione dello spessore corneale?cioè hanno entrambe identiche procedure di rimozione di spessore corneale in analogia ai requisiti oculari determinanti nella buona riuscita dell’operazione(in poche parole se la tecnica smile va a ridurre più/meno lo spessore corneale rispetto alla prk.)

risposta dell'oculista

tecnica smile

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sulle varie tecniche di chirurgia rifrattiva:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

In base alle nostre conoscenze, non esistono disposizioni specifiche riguardo all’ammissione ai bandi di concorso dopo aver effettuato intervento di SMILE.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.