Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

post operato lasik

Discussione avviata da paolo campana il 3 dicembre 2019

Buongiorno mi chiamo Paolo e mi sono operato ormai 20 anni fa con tecnologia lasik avendo un a miopia ad entrembi gli occhi di 11 diottrie. Inizialmente ho recuperato totalmente le 11 diottrie, ma dopo qualche anno la mia miopia si è nuovamente ripresentata, ora sono a - 7 nell’occhio sinistro e -4.5 nell’occhio destro, inoltre fin da subito la visione notturna è diventata scadente. ho quindi sentito due consulti, un nuovo oculista mi dice che potrebbe essere cataratta, mentre chi mi ha operato non condivide questa opinione.
Voi cosa ne pensate?

Cosa si può fare ora ?
grazie

paolo

risposta dell'oculista

post operato lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2019

Gentile utente,
la cataratta è una cosa abbastanza oggettiva, che si vede durante la visita oculistica, con l’esame alla lampada a fessura (meglio se a pupilla dilatata), per cui o c’è o non c’è. Poi che ci possa essere una diversa interpretazione su quanto la cataratta (se presente) possa nel suo caso contribuire a rendere più alto il valore di miopia da correggere, quello è un altro discorso. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quello della struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.