Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik problemi di visione dispositivi elettronici

Discussione avviata da Alexeye84 il 30 novembre 2019

Gentili dottori buongiorno,
Ho effettuato un operazione femtolasik per corregere ipermetropia e astigmatismo che erano molto alti. Tuttavia a distanza di 12gg pur avendo la visione migliorata con entrambi gli occhi . Ho problemi nella visione con i dispositivi elettronici non riesco a starci per più di 15 minuti poichè vedo lo schermo ingrandito e zoomato all’interno a seguire bruciore e annebbiamento di uno dei due occhi in questo caso l’occhio sx dove vedo meglio. Ho riferito queste senzazioni al chirurgo con il quale ho fatto l’intervento ma egli avendomi fatto esame visus mi ha detto che riesco a leggere ben oltre la soglia sono arrivato a 14/10 con entrambi gli occhi e che dovrebbe essere solo un problema relativo all’assestamento de visus e per il fatto che gli occhi sono ancora rossi intorno alla pupilla. Potrebbe essere che questa ipercorrezione (spero in assestamento) e il fatto di avere ancora del rossore intorno agli occhi porti questa situazione?.

Risposta di

Scritto il 2 dicembre 2019

Gentile utente,

siete in tanti che scrivete qui a poca distanza da un intervento di chirurgia refrattiva e la nostra risposta è sempre la stessa: abbiate pazienza!Sono passati pochissimi giorni dall’intervento ed ha ancora gli occhi irritati, è assolutamente normale che il visus non sia del tutto a posto. Continui pertanto a mettere le gocce e a seguire le indicazioni del suo Oculista con fiducia.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente, siete in tanti che scrivete qui a poca distanza da un intervento di chirurgia refrattiva e la nostra risposta è sempre la stessa: abbiate pazienza!Sono passati pochissimi giorni dall’intervento ed ha ancora gli occhi irritati, è assolutamente normale che il visus non sia del tutto a posto. Continui pertanto a mettere le gocce e a seguire le indicazioni del suo Oculista con fiducia. Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Alexeye84

Buongiorno,
Ho letto le vostre risposte e vi ringrazio .
Spero che le vostre parole siano di buon auspicio, e la situazione possa migliorare in particolar modo per il visus perchè mi pare troppo elevato.
Continuerò a seguire le indicazioni del mio oculista.
Una buona giornata.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.