Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Punture spillo occhio sinistro

Discussione avviata da Tachipirina500 il 30 novembre 2019

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da ieri sera avverto punture di spillo nell’angolo dell’occhio sinistro che mi hanno fatto spaventare. Sono dolori passeggeri che vanno e vengono durante la giornata. Sono miope ed astigmatica. Di recente ho effettuato una visita oculistica dove a causa di un innalzamento di pressione all’occhio sinistro (23) ho fatto una cura di timololo, ho effettuato dopo 1 settimana l’analisi tonometrica che era ok, campo visivo che era perfetto e dunque la dottoressa ha escluso l’ipertono oculare.. adesso però questi sintomi si sono ripresentati, mi consiglia di recarmi di nuovo dall’oculista? Soffro anche di occhio secco e la mia lacrimazione è quasi nulla (ho effettuato il test). Cosa posso fare? Sono spaventata..

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 dicembre 2019

Gentile utente,

la diagnosi praticamente se l’è fatta da sola dato che le "punture di spillo" avvertite negli occhi sono nella quasi totalità dei casi un sintomo, per l’appunto, di occhio secco. Le lascio qui di seguito un link a riguardo con il suggerimento, se davvero la sua lacrimazione è quasi nulla come dice, di recarsi a visita da un reumatologo.
https://www.iapb.it/occhio-secco/

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Tachipirina500

Scritto il 2 dicembre 2019

Grazie. A volte la vista mi si appanna anche, ho proprio come la sensazione di sabbia negli occhi..
la mia oculista sostiene, come dice anche lei, che questi sintomi sono legati alla mja lacrimazione..leggero con attenzione il link :) grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.