Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tremore Palpebra sinistra

Discussione avviata da Michele il 22 novembre 2019

Salve dottore é da circa due mesi che avverto tremore alla palpebra sinistra superiore. Già a luglio si é presentato la primaa volta ma dopo un paio di settimane é andato via. Tramite medico di famiglia ho effettuato analisi tiroide con esito negativo. Preciso che sono affetto da cheratocono da circa 20 anni
E che la deformazione é più accentuata a sinistra. PUÒ essere un legame o una conseguenza di tale tremore?
Il tremore è solo fastidioso ed é meno frequente nelle ore serali.. Non ho bruciore, arrossamento e problemi di vista apparenti. In tal caso lei cosa mi consiglia? La ringrazio anticipaatamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 novembre 2019

Gentile utente,

assolutamente non c’è correlazione tra cheratocono e tremore palpebrale. Quest’ultimo nella maggior parte dei casi è dovuto semplicemente ad un periodo di forte stress e/o ansia, per cui non mi preoccuperei più di tanto per il momento e cercherei di migliorare per quanto possibile questa situazione psicofisica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Michele

Scritto il 5 dicembre 2019

Grazie per la risposta dottore. Volevo chiederle visto che sono quasi 3mesi che ho questo tremore mi devo preoccupare o può durare anche mesi?
Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2019

Gentile utente,
visto che il sintomo permane ormai da tempo le consiglierei di eseguire una visita oculistica di controllo (se è da molto che non la fa). Le confermo ovviamente la non correlazione con il cheratocono, ma vale comunque la pena ricontrollare con la visita che non ci siano altre problematiche oculari alla base dei suoi disturbi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.