Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 13 novembre 2019

Buonasera dottori,
Con riferimento ai miei precedenti messaggi virrei dire che riguardo le miochimie i miodesopsie occhio sinistro colpito da trombosi sembrerebbero, dopo visita gnatologica, da attribuire ad ATM e volevo chiedere se possa essere un’ipotesi attendibile.
Per il resto dopo l’ultima intravitreale del 28 ottobre ho eseguito un controllo l’8 c.m. e il visus è di 10/10 entrambi gli occhi anche se per il sinistro direi un po’ forzato. La pressione è ottima ma la cosa preoccupante è che dopo aver controllato il fondo all’occhio destro (quello sano) sembrava tutto a posto poi l’oculista ha voluto controllare di nuovo e ha detto che le vene in quell’occhio gli sono sembrate tortuose e ha parlato di pre-trombosi , cosa che mi aveva già detto un anno fa.
Naturalmente sono preoccupata perché ci vedo benissimo e non capisco.
Assumo Cardioaspirina da un anno .
Mi devo preoccupare o la mia è una circolazione tortuosa a prescindere?
Grazie

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2019

Gentile utente,
sinceramente nel suo caso non saprei quanto le miodesopsie siano correlabili con la sindrome ATM (forse quest’ultima potrebbe influire in parte). Per quanto riguarda l’aspetto tortuoso dei vasi in OD, direi di stare tranquilla, di continuare con la cardioaspirina, controllare spesso pressione arteriosa e in generale la sua salute cardiocircolatoria (oltre ovviamente a ripetere visite oculistiche ed esami OCT, con cadenza regolare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 14 novembre 2019

Grazie mille, mi sono rasserenata leggendo la sua risposta.
Grazie ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.