Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto

Discussione avviata da Boeing787 il 12 novembre 2019

Salve,
sono un astigmatico ipermetrope e fino ad ora ho indossato delle lenti a contatto quindicinali, con le seguenti caratteristiche:
- PWR/SPH: -3
- cilindro: -2,75
- asse:180

Siccome adesso non uso frequentemente le lenti a contatto, vorrei provare ad acquistare le giornaliere, ma in commercio ci sono con un cilindro max di -2,25.
Vorrei sapere avendo un cilindro reale di 3,25, indossando delle lenti a contatto sporadicamente, ovvero quando faccio sport, la mia vista ne risente molto della differenza di cilindro o può essere accettabile?
Inoltre, indossando sporadicamente questa lente a contatto con cilindro inferiore di una unità, si possono avere danni sulla vista?
Grazie mille.

risposta dell'oculista

Lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2019

Gentile utente,
potrebbe essere accettabile perchè nella conversione del cilindro dagli occhiali alle lenti a contatto, comunque il valore dell’astigmatismo va diminuito (e infatti nelle giornaliere lei portava cil -2,75 con asse 180°). Si rivolga ad un contattologo per un consiglio mirato ed eventualmente prima dell’acquisto faccia una prova con la nuova gradazione delle LAC per avere un riscontro pratico del suo comfort visivo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.