Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vene rosse negli occhi

Discussione avviata da Pasquale il 7 novembre 2019

Buonasera mi chiamo Pasquale ho 30 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Da un po’ di tempo soffro di una problematica agli occhi che pian piano sta peggiorando. Ho sempre sofferto di secchezza oculare, ma da un anno a questa parte è peggiorata. In passato anche se gli occhi si arrossavano o se si rompevano capillari dopo qualche giorno passava tutto e il rossore si riassorbiva, successivamente il rossore ha iniziato a durare di più e sono comparse vene permanenti. Qualche mese fa ho fatto 3 sedute di luce pulsata e devo dire che l occhio e molto più lubrifocato, ma ho delle vene negli occhi che non vanno via e già nel primo pomeriggio si dilatano e arrossiscono l occhio, causandomi bruciore e fastidio. Lavoro al PC ma cmq uso occhiali antiriflesso e luceblu. Esistono interventi che curano questa problematica e di cosa potrebbe trattarsi?

risposta dell'oculista

Vene rosse negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 8 novembre 2019

Gentile utente,

non potendola visitare direttamente non siamo in grado di rispondere a questa domanda, in quanto tale rossore potrebbe dipendere davvero da tantissime cause (blefarite, congiuntivite, allergia, secchezza oculare, ecc..). Se ci indica da dove scrive possiamo però consigliarle la Struttura a lei più vicina per un consulto.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vene rosse negli occhi

Risposta di Pasquale

Grazie per la risposta Dottore, io scrivo da Milano.

risposta dell'oculista

Vene rosse negli occhi

Risposta di Oculista

Gentile utente,

i nostri recapiti nella sua città sono i seguenti:

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401 - fax 02/8139221
Direttore: Luca Rossetti

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643 - fax 02/26412912
Direttore: Bandello (Paolo Rama CORNEA)

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vene rosse negli occhi

Risposta di Pasquale

Scritto il 12 novembre 2019

Buongiorno dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione, dopo una visita molto accurata è risultato tutto nella Norma: cornea, cristallino, fondo oculare, pressione oculare. Mi sono stati trovati però numerosi blefaroliti nella tarsale inferiore di entrambi gli occhi, questo sbiegherebbe il fastidio alla luce, occhi gonfi la mattina e infiammati. Il medico mi ha prescritto una cura di flauton 3 volte al gg per 10 giorni e il collirio i cross 3 volte al giorno per sempre e mi ha consigliato di correggere l alimentazione. Lei che ne pensa?

risposta dell'oculista

Vene rosse negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 13 novembre 2019

Gentile utente,
la terapia mi sembra assolutamente congrua con quanto riscontrato durante la visita, dovrebbe cominciare a breve a notare un miglioramento del rossore. Se invece i sintomi dovessero persistere, si rivolga nuovamente al suo oculista per valutare se proseguire la terapia cortisonica (eventualmente a scalare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vene rosse negli occhi

Risposta di Pasquale

Scritto il 26 novembre 2019

Buonasera Dottore sono tornato a fare il controllo e il dottore mi ha prescritto altri 10 gg di flauton 3 volte al giorno 1 goccia ad occhio in quanto la blaferite è ancora presente più il collirio i cross. Mi ha detto che la mia forse è una cosa cronica e potrebbe tornare spesso. Ma l infiammazione che ho adesso può essere curata secondo lei o per il fatto che sono predisposto non andrà mai via? Io per adesso sto curando l’ alimentazione e sto anche usando salviette per pulire gli occhi. Lei che ne pensa? Un ’ ultima cosa dottore ma se apro un flauton monodose posso utilizzarlo nell’ arco della giornata o devo subito buttarlo?

risposta dell'oculista

Vene rosse negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 27 novembre 2019

Gentile utente,
speriamo che piano piano i disturbi che ha attualmente regrediscano, anche perchè deve ancora completare la terapia e sta seguendo tutte le indicazioni date dal suo oculista (pulizia scrupolosa delle palpebre e cura dell’alimentazione). Le devo purtroppo confermare che in alcuni casi la blefarite può cronicizzare, ma questo non vuol dire che il paziente ha sempre gli stessi sintomi e necessita sempre di una terapia "massiccia". Ci sono infatti dei periodi di remissione dei sintomi (quando cioè si supera la fase acuta) durante i quali il paziente non avverte particolari disturbi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vene rosse negli occhi

Risposta di Pasquale

Scritto il 10 dicembre 2019

Buonasera dottore, ad oggi non ho risolto nulla, l oculista mi ha detto di continuare l I cross 4 volto al giorno e fare gli occhiali da vicino gradazione +0,50. Ad oggi continuo ad avere gli occhi rossi e le vene negli occhi non si riassorbono e quando li sforzo stando al PC anche per soli 30 minuti si dilatano e aumentano il rossore. Attualmente non sto usando apparecchi come PC o TV ma le vene non si riassorbono e la tarsale inferiore è sempre rossa e infiammata. Io sono di Milano e vorrei provare a fare una visita da voi, i numeri che mi ha scritto in precedenza sono per prenotazioni pubbliche o private? , servono impegnative?
La ringrazio in anticipo per la risposta

risposta dell'oculista

Vene rosse negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 11 dicembre 2019

Gentile utente,
il nostro Centro si trova a Roma, ma è un Polo per l’ipovisione e la riabilitazione visiva, quindi si occupa di pazienti con problematiche ben diverse dalle sue. Le invio di nuovo i nostri riferimenti su Milano, di strutture pubbliche universitarie, a cui potrebbe rivolgersi per fare un altro controllo (deve farsi fare l’impegnativa dal suo medico curante per la prenotazione):

CUP LOMBARDIA 800638638

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932

Clinica Oculistica
III Università - Osp. "S.Paolo" - Via Di Rudinì, 8
20142 Milano
tel. 02/8184401

Clinica Oculistica
Università - Ospedale San Raffaele - Via Olgettina, 60
20132 Milano
tel. 02/26432643

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.