Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emianopsia con perdita patente B

Discussione avviata da Alberto il 7 novembre 2019

Buonasera, io a seguito di un grave incidente in motocross ho avuto un‘emianopsia causandomi la perdita della patente. Mi sapete dire come mi sarebbe possibile riaverla? Fate conto che ora sono salvo da ormai 7 anni e gli esami di campimetria non risultano idonei per la patente. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 novembre 2019

Gentile utente,

purtroppo se il campo visivo non è idoneo per il rinnovo della patente di guida attualmente non c’è nulla da poter fare per poterla riavere (non so lei a cosa facesse riferimento).
Le lascio qui alcune regole per la sicurezza sulle strade:
https://www.iapb.it/viaggiare-sicurezza-stradale-auto/?a=48

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Alberto

Scritto il 8 novembre 2019

A me basterebbe la patente pur con molti limiti piuttosto di non averla! Cioè se volessero farmela anche con limiti massimo di 30km/h nelle strade urbane! O meglio il mio intento non è di poter correre, ma di aver L’auto per poter spostarmi anche con maltempo. Per favore mi indichi qualsiasi possibilità di riaverla anche con limitazioni, grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 novembre 2019

Gentile utente,

purtroppo non è possibile, capisco che per lei è una grossa limitazione ma deve anche essere lei stesso a capire che potrebbe essere un pericolo per sè e per gli altri.
Ad ogni modo le posso lasciare questo recapito dove può eventualmente provare a rivolgersi per un consulto ulteriore: http://www.oftalmologialegale.it/

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.