Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

BLEFARITE

Discussione avviata da SENZAPAROLE il 27 ottobre 2019

Buongiorno a tutti,da ormai 2 anni soffro di una blefarite alla palpebra sinistra inferiore, tanto leggera quanto fastidiosa e dura a morire.
Nel corso del tempo mi sono rivolto a vari oculisti e dermatologi, i quali hanno perlopiu’ minimizzato e mai hanno risolto il problema alla radice.
Premetto che fondo, pressione e visus degli occhi sono perfetti, che non sono risultato allergico a niente(ne alimenti ne polveri)sono solo intollerante ad alcuni alimenti.
i sintomi della blefa. sono leggerissimi e dopo avere provato decine di colliri saponi e pomatine direi che non posso lamentarmi del comfort.
Solo che la rima palpeb. inf. rimane sempre gonfia(tipo salsicciotto)e non tende a calare , indipendemente da quanto dormo, cosa mangio e come sto con gli occhi a livello di comfort,
Ormai si è cronicizzata, e per di piu’ la pelle nella zona perioculare è sempre leggermente ipersensibile e scura creando degli antiestetici cerchi neri, solo nell’occhio sx tra l’altro.
Qualcuno puo’ aiutarmi?

risposta dell'oculista

BLEFARITE

Risposta di Oculista

Scritto il 28 ottobre 2019

Gentile utente,
purtroppo nei casi in cui la blefarite diventa cronica, il paziente vive proprio la situazione da lei descritta, ossia: pochi sintomi e per lo più non molto fastidiosi, ma una serie di piccoli disturbi che non tendono a sparire mai del tutto (nel suo caso il lieve gonfiore della palpebra, l’ipersensibilità cutanea). Oltre a tutto ciò che lei ha già fatto in passato non saprei cosa altro consigliarle, può però se desidera farci sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti, la clinica universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

BLEFARITE

Risposta di SENZAPAROLE

Scritto il 28 ottobre 2019

Io scrivo da Bologna, piu’ che una clinica universitaria , non avrebbe da consigliarmi il nome di un oculista nella zona, esperto in belafariti croniche?
Sempre ammesso che non lo abbia gia’ contattato, visto che mi sono fatto visitare da 4 o 5 privati con discreti curriculum fino ad oggi, ma nessuno è mai riuscito a sgonfiare la rima palpebrale e la cosa mi sembra veramente strana.
ma qualche farmaco per bocca che possa almeno attenuare la cosa??che dice??

Grazie

risposta dell'oculista

BLEFARITE

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2019

Gentile utente,
come onlus non abbiamo a disposizione recapiti di oculisti o centri privati. Il nostro contatto su Bologna infatti è quello di una clinica universitaria (come le avevo anticipato nel precedente post):

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 - Via Palagi, 9
Bologna
Tel. 051 2142653 - 051 2142665
Fax: 051 2142607
E-mail: ocu.alp@aosp.bo.it
Direttore: Antonio Pasquale Ciardella

Per quanto riguarda infine indicazioni all’assunzione di specifici farmaci, non possiamo esprimerci in ambito commerciale e ovviamente non possiamo sbilanciarci in una prescrizione a distanza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.