Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio pulsante

Discussione avviata da Elenoire2003 il 25 ottobre 2019

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a qualcuno che mi potesse dare delucidazioni in merito. Circa 40 giorni fa mi è comparsa “una virgola” nera e mobile alla vista dell’occhio sinistro alla quale poi si è aggiunta una macchia tondeggiante opaca anch’essa mobile: diagnosi degenerazione del vitreo. In seguito alla visita oculistica che appunto mi diceva di questa patologia e della normale pressione ad entrambi gli occhi, il mio occhio, sempre il sinistro, ha cominciato a pulsarmi con il cuore in determinati momenti magari successivi ad un piccolo sforzo. Non sono movimenti involontari dei muscoli, pulsa esattamente con il cuore ed in quel momento mi sembra come se cambi anche la tonalità della luce. Ribadisco che alla visita oculistica con oct non era risultato nulla se non la degenerazione del vitreo. Cosa può essere? Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Occhio pulsante

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2019

Gentile utente,

noi non potendola visitare non possiamo assolutamente sbilanciarci con la diagnosi, però descritta in questo modo la sua sintomatologia farebbe pensare ad un qualche tipo di problema circolatorio (ad esempio, varici o fistola). Consideri pertanto col suo Oculista se fosse il caso di sottoporsi o meno ad una risonanza magnetica.
Ci tenga aggiornati!

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Occhio pulsante

Risposta di Elenoire2003

Scritto il 25 ottobre 2019

Grazie infinite per il consiglio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.