Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite che forse non passa

Discussione avviata da Andrea81 il 24 ottobre 2019

Salve a tutti!
A inizio ottobre, a seguito di una sensazione di "appiccicamento" all’occhio sinistro, trovandomi fuorisede per lavoro, mi son recato al PS oftalmico, dove mi hanno diagnosticato una leggera congiuntivite e mi hanno prescritto collirio Netildex 3 volte al giorno per una settimana. Finita la cura, son stato meglio, ma da qualche giorno sento che questa sensazione è un po’ tornata, anche se meno di prima. L’occhio non si presenta completamente "rosso", ma si vedono delle venuzze che partendo dall’iride, si irradiano per tutta la sclera, e solitamente io ho sempre avuto gli occhi bianchi e "puliti". I primi di novembre torno a casa e ho gia prenotato dal mio oculista di fiducia per sabato 9 novembre. Non so nel frattempo se temporeggiare questi 15 gg o continuare per qualche altro gg col Netildex. Ho letto che su internet che congiuntiviti non ben trattate possono infettare la cornea e sfociare in cheratiti, che sono molto più brutte e pericolose, e sono un po’ preoccupato.

risposta dell'oculista

Congiuntivite che forse non passa

Risposta di Oculista

Scritto il 25 ottobre 2019

Gentile utente,

attualmente non ritengo che debba preoccuparsi perchè se fosse coinvolta la cornea avrebbe dei sintomi più importanti di quelli che qui riferisce. Provi ad instillare per qualche giorno di nuovo quel collirio, dovrebbe pian piano passare tutto, ovviamente se nota un peggioramento però si rechi quanto prima dall’Oculista senza aspettare il 9.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.