Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema agli occhi

Discussione avviata da Danila il 23 ottobre 2019

salve a tutti,
Sono una donna di 34 anni affetta da miopia -5 per occhio porto, regolarmente, delle lenti a contatto giornaliere morbide.
Il problema sostanziale e’ che vedo e sento , sia al tatto che in foto, gli occhi come forma e "profondita’" passatemi il termine, diversi.
Quello desto rispetto a quello sinisto lo sento molto piu’ infossato rispetto a quello sinistro e noto questa differenza sopratutto in foto, cosa che mi porta tantissimi disagi e vergogna.
Ho provato a chiedere al mio oculista di fiducia ma , secondo lui, e’ solo un problema prettamente estetico ( fosse cosi vorrei sistimare la cosa capendo almeno che tipo di imperfezione estetico ho).
Aggiungo inoltre che, durante fortissime cefalee l’occhio destro, quindi quello "infossato" porto un dolore acuto e insopportabile.
Spero di essere stata abbastanza chiara e , mi auguro anche, di trovare una risposta dopo anni di disagi e vergogna.

risposta dell'oculista

Problema agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2019

Gentile utente,
se "l’asimmetria" tra i due occhi dipende solo da una sua specifica conformazione anatomica del volto (come affermato dal suo oculista di fiducia), deve stare tranquilla perchè vuol dire che il suo apparato visivo sta bene. Per quanto riguarda il problema estetico, che lei riferisce provocarle molto disagio, dovrebbe eventualmente consultare un chirurgo plastico per capire se si può intervenire in qualche modo. Infine le posso dire che il mal di testa a volte in maniera "riflessa" può comportare anche dolore agli occhi, fattore che comunque non implica la presenza di una patologia oculare in atto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.