Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trattamento Laser per Lesione Retina

Discussione avviata da PAOLA LA BIANCA il 22 ottobre 2019

Buongiorno,
l’11/10 mio marito ha effettuato trattamento laser per una microlesione alla retina dell’occhio destro. Purtroppo al termine della seduta, ha avuto un mancamento, rimanendo svenuto per circa 40 secondi. Al risveglio sono comparsi nausea, capogiri e dopo un po’ vomito. Dottori e infermieri non si capacitavano di questa situazione, adducendo l’ipotesi dell’attacco epilettico e quindi mandato subito al pronto soccorso, che, dopo analisi del sangue e tac, hanno registrato l’accaduto come sincope. Cercando informazioni su questo tipo di trattamento, ho trovato una informativa dove si spiegava che essendo il nervo ottico vicino a quello vago, sono possibili problematiche simili a quelle accorse a mio marito. A noi non è stato spiegato alcun che.
Dopo una settimana (ieri 21/10), c’era la visita di controllo dove, sempre lo stesso oculista affermava che non c’era alcun segno di cicatrizzazione e quindi il laser era da rifare. Su questo forum ho letto che il decorso è di circa 20 gg

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 ottobre 2019

Gentile utente,
il controllo post laser di solito si fa dopo 20-30 giorni, semplicemente perchè il trattamento si visualizza meglio in quanto non è più bianco (come appena fatto) ma comincia a pigmentare/cicatrizzare (quindi appare più scuro e ben identificabile all’esame del fondo). Se però l’oculista dopo 10 giorni non rileva alcun segno di "attecchimento" (diciamo così) del laser, escluderei che attendendo altri giorni la situazione possa cambiare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di PAOLA LA BIANCA

Scritto il 23 ottobre 2019

La ringrazio per la celere risposta. Lunedì sentiremo il parere di un altro oculista e vedremo il da farsi. Grazie ancora

Cordiali saluti
Paola LB

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.