Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema visivo bimbo 2 anni e mezzo

Discussione avviata da DAG82 il 21 ottobre 2019

Buongiorno, scrivo per avere un parere su un problema che sta manifestando mio figlio di quasi 3 anni da qualche giorno. Abbiamo notato che saltuariamente “sgrana” gli occhi. Interrogandolo con un po’ di fatica siamo riusciti a farci dire che dall’occhio destro vede un “tubo nero” (questa la sua definizione). Dai racconti e le prove sembra che sia nella parte alta del campo visivo. Quando mi guarda negli occhi lo vede sulla mia fronte per intenderci. Siamo in attesa di contattare il nostro oculista per un controllo più rapido possibile ma chiedo un cortese parere anche qua. Io e la mamma non ci dormiamo la notte. La cosa ci sta preoccupando non poco. L’occhio a vista non presenta nessuna anomalia. Non è arrossato, non soffre di strabismo o altro.

risposta dell'oculista

Problema visivo bimbo 2 anni e mezzo

Risposta di Oculista

Scritto il 21 ottobre 2019

Gentile utente,

capisco la vostra preoccupazione ma consideri che i bambini non sanno esprimersi come noi adulti quindi questo fenomeno da lui riferito potrebbe essere di tutto (o anche niente). Vi consiglio di attendere l’esito della visita oculistica con fiducia, anche perchè altro non si può fare, ma vi raccomando di portarlo in un Centro specializzato in Oculistica Pediatrica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.