Catarrata
Discussione avviata da Gigi il 16 ottobre 2019
Salve.
Mi hanno operato di catarrata ed ora mi trovo con la miopia all’occhio destro di 1,50 Vorrei sapere se è normale. Attendo vostre risposte. Grazie 1000.
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Gigi il 16 ottobre 2019
Salve.
Mi hanno operato di catarrata ed ora mi trovo con la miopia all’occhio destro di 1,50 Vorrei sapere se è normale. Attendo vostre risposte. Grazie 1000.
Risposta di Oculista
Scritto il 17 ottobre 2019
Gentile utente,
è probabile che il chirurgo abbia valutato di lasciare una lieve miopia residua da lontano, per aiutarla nella messa a fuoco da vicino, oppure per non creare troppa differenza tra i due occhi (soprattutto se il sinistro è piuttosto miope).
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Gigi
Scritto il 17 ottobre 2019
Grazie della risposta, ma il sinistro e anche prima il destro non sono mai stati miopi. Cosa potrebbe essere stato indotto al chirurgo creando la miopia per ora solo sul destro e se mi opero anche il sinistro deva agire di conseguenza. Ma era proprio Necessario creare la miopia? Non si poteva evitarla?
Grazie in anticipo della sua sempre cortese risposta.
Gigi.
Risposta di Oculista
Scritto il 18 ottobre 2019
Gentile utente,
in effetti di solito si valuta di lasciare eventualmente (e per le motivazioni che le ho menzionato nel post precedente) una miopia residua, in un soggetto già miope in precedenza. Credo che per ulteriori chiarimenti debba rivolgersi al suo chirurgo e comunque stia tranquillo che sicuramente si riuscirà a trovare una soluzione per rendere il suo visus ottimale.
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.