Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsie post visite oculistiche - Assunzione integratore per il vitreo

Discussione avviata da Marco il 16 ottobre 2019

Salve,
in seguito ad un paio di visite oculistiche fatte nel mese di Maggio mi sono aumentate a dismisura le Miodesopsie. Ora le vedo tutto il giorno, in notevole quantità e da entrambi gli occhi. il secondo oculista mi ha consigliato di assumere un integratore per idratare il vitreo (in bustina) per due mesi. Passati questi due mesi, pur bevendo più di 2 litri al giorno di acqua (come da mia abitudine), non è cambiato nulla. Allora ho assunto per tre mesi un altro integratore in pastiglie, decisione presa autonomamente, per il quale ho riscontrato commenti molto positivi in rete ovvero l’Opto Vitreo i cui componenti sono i seguenti:

AMINOACIDI
ARGININA
CARNITINA
LISINA
ESTRATTI VEGETALI
BROMELINA
GINSENG
GUARANA’
SALI MINERALI
MAGNESIO
POTASSIO

Anche con questo non ho riscontrato miglioramenti e sinceramente più di bere molto non so che fare. Posso continuare a prendere l’Opto Vitreo ogni giorno e a tempo indeterminato? Oppure è sconsigliato?
Vi ringrazio.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 ottobre 2019

Gentile utente,
l’integratore per il vitreo lo potrebbe fare a cicli, per il momento lo interrompa (anche per non sovraccaricare troppo lo stomaco) e continui a bere almeno 2 litri di acqua al giorno e a mangiare molta frutta e verdura. Consideri che adesso con la stagione fredda si suda meno e quindi si perdono molti meno liquidi rispetto al periodo estivo. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.iapb.it/miodesopsie-2/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco

Scritto il 17 ottobre 2019

Gentilissimo,
la ringrazio per la risposta. Fino ad ora per mesi ho bevuto 2 litri/giorno di Acqua Lauretana che è l’acqua con il più basso residuo fisso in assoluto (19 mg/L) e quindi di minerali. Visto che gli integratori per il vitreo contengono Magnesio e Potassio lei consiglierebbe di assumere un acqua con un residuo fisso di almeno 200/300 mg/L oppure è ininfluente sotto il profilo dell’idratazione ed integrazione del Vitreo? La ringrazio.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2019

Gentile utente,
può bere l’acqua che preferisce, quella che per lei ha un "sapore" più gradevole, così da non risultarle difficile l’assunzione giornaliera di una quantità diciamo "abbondante".

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco

Scritto il 23 ottobre 2019

La ringrazio. Quindi secondo lei, pur essendo un prodotto che dovrò assumere con regolarità, non ha alcuna influenza la quantità di sali minerali ivi presente ai fini della diminuzione delle miodesopsie? Ad ogni modo per idratare il vitreo posso prendere qualche collirio? Magari lacrime artificiali?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 ottobre 2019

Gentile utente,
beva il tipo di acqua che preferisce, cerchi di mangiare quotidianamente frutta e verdura, assuma gli integratori per il vitreo per bocca a cicli da ripetere durante l’anno. Le lacrime artificiali vanno utilizzate per il trattamento dell’occhio secco, quindi per un eventuale problema della superficie oculare (cioè esterno e non riguardante il vitreo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.