Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cnv miopica

Discussione avviata da Mario il 10 ottobre 2019

Salve,
Ho 35 anni e da 6 anni mi é stato diagnosticata cnv miopica all occhio destro trattata negli anni con iniezione lucentis.
Purtroppo da circa 1 anno e mezzo ho avuto lo stesso problema all occhio sinistro e trattato con stessa terapia.
La mia domanda in merito é se ci sono all orizzonte nuove terapie più efficaci.
Vivo a Salerno e mi chiedevo in Italia quale sia il centro ospedaliero per eccellenza per la Cnv miopica.
Secondo voi riuscirò con le cure attuali a non peggiorare la mia qualità visiva? Ad oggi riesco a leggere gli 8/10.
Grazie.

risposta dell'oculista

Cnv miopica

Risposta di Oculista

Scritto il 11 ottobre 2019

Gentile utente,

sono attualmente in corso molteplici studi sulle maculopatie e si stanno sperimentando numerosi altri farmaci (intravitreali e non) che promettono ottimi risultati. Immagino che la sua sia una miopia importante per averle dato questo problema in entrambi gli occhi, ma è fondamentale rimanere ottimisti perchè le prospettive ci sono.
In Italia comunque un valido centro pubblico per le maculopatie è il seguente:

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/7947000
Direttore: Stanislao Rizzo (MACULOPATIA)

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Cnv miopica

Risposta di Mario

Scritto il 11 ottobre 2019

Si purtroppo ho una miopia in entrambi gli occhi di 13 diottrie più 2 di astigmatismo.
La ringrazio per la risposta, magari proverò a fare una visita nel centro consigliato.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.