Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Test di beynes Daltonismo per Iscrizione Ufficiale Marina

Discussione avviata da beyvince il 8 ottobre 2019

Buongiorno. Potrei sapere in italia dove è possibile effettuare test della percezione cromatica Lanterna di Beynes in ASL o centro convenzionato? Vorrei fare questo test per mio scrupolo e per eventualmente farlo vedere al medico USMAF SASN. Ho la visita di idoneità per l’iscrizione nella 1 classe della gente di mare( A. Ufficiale di Macchina). Ho una discromatopsia rosso-verde di carattere genetico. In verità ho interpretato leggendo l’art.1 , concernente i requisiti visivi degli aspiranti alla iscrizione nelle matricole della gente di mare pubblicato in GU n. 169 del 22-7-2010) CHE
il non superare il test delle tavole di Ishihara per me non comporta non essere idoneo perchè come recita l’articolo e che riporto parte testo.
- Le gravi discromatopsie: per il personale di coperta e per gli elettricisti la funzione cromatica deve essere valutata con le Tavole di Ishihara-. Io chiedo l’idoneità per personale di macchina e non non sono elettricista. Sbaglio forse la mia interpretazione?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.