Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di glaucoma trabeculectomia

Discussione avviata da Claudia il 6 ottobre 2019

Mio padre si e’ operato al uglio di glaucoma ora sta iniziando a vedere un po piu’ chiaro dall occhio operato fa sempre i controlli ogni 15 giorni perche ’ ha sangue dentro l ’occhio e ancora il chirurgo non riesce a vedere bene la retina .Questo sangue si sta sciogliendo piano piano ma il fatto che non si vede la retina c e’ da preoccuparsi? Lui dice che durante l intervento non l ha toccata la retina .Secondo lei c e’ un distacco di retina sono molto preoccupata.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2019

Gentile utente,

per caso suo padre assumeva dei farmaci anticoagulanti prima dell’intervento?Potrebbe essere questa infatti la causa (molto comune) del sanguinamento intraoperatorio... ad ogni modo cerchi di stare tranquilla perchè anche se la retina non si vede ancora bene è abbastanza improbabile che si sia distaccata. Per togliere ogni dubbio potrebbe far eseguire a suo padre un’ecografia bulbare.
Ci aggiorni!

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di

Scritto il 7 ottobre 2019

No mio padre non ha preso prima dell intetervento farmaci anticoagulanti lui prende solo il lasix , il cardiocor e il zanipril .Ha fatto gia’ 3 volte l ecografia ma non si vede la retina dice il Dottore .Cosa puo’ essere allora?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2019

Gentile utente,
la retina "non si esplora" all’esame del fondo oculare per la presenza del sangue, però stia tranquilla che se ci fosse stato un distacco si sarebbe visto con l’ecografia e l’oculista glielo avrebbe riferito, per cui ad oggi mi sento di escludere tale evenienza. Bisogna attendere che l’emorragia di riassorba del tutto per avere un quadro clinico più completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.