Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia visiva fissa che si nota con lo sbattere delle palpebre

Discussione avviata da Giulia sartori il 4 ottobre 2019

Buongiorno mi chiamo Giulia ho 18 anni. É da alcuni giorni che, quando sbatto gli occhi (sopratutto su una parete chiara) vedo come una macchia nera ma la vedo solo con lo sbattere delle palpebre, e sembra che si chiude e poi si riapre (sempre con lo sbattere delle palpebre) se per esempio guardo una parete "piccola" questa macchia che vedo é piccola, ma se guardo per esempio il tetto o una parete molto grande prende addirittura quasi tutto il campo visivo. Questa "macchia" é fissa, non si muove come se fosse una miodesospia; inoltre ci sono alcune volte che non la vedo proprio, mi succede di vederla per esempio quando mi sveglio la mattina o quando ho gli occhi affaticati, e non si presenta quando sono all’ aperto? Cosa potrebbe essere? Prima di andare dall’ oculista volevo un parere perché sono un po’ preouccupata.
Comunque sono miope e un anno fa mi é stato diagnosticato dal mio oculista un assottigliamento laterale della retina.
Grazie per eventuale risposta. Cordiali saluti.

Macchia visiva fissa che si nota con lo sbattere delle palpebre

Risposta di Marco

Scritto il 3 luglio 2022

Ciao Giulia,
Scusami ma io ho il tuo stesso problema tu cosa avevi alla fine?

Sono preoccupato
Un caro saluto e grazie mille
Marco

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.