Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero della vista per mezzo delle cellule staminali - Futura realtà o solo Utopia??

Discussione avviata da TheCrash il 3 ottobre 2019

Realtà o Utopia?? quante probabilità ci sono che un giorno chi è parzialmente cieco o totalmente cieco con qualunque problema che vada dal danno al nervo ottico ad altre problematiche, torna a vedere completamente?? Non si sa quanti anni ancora dovremo aspettare ma si dovrà aspettare ancora per lungo tempo o l’arco di tempo è più vicino di quanto si creda, tipo all’incirca 10 anni per buttarla li??

risposta dell'oculista

Recupero della vista per mezzo delle cellule staminali - Futura realtà o solo Utopia??

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2019

Gentile utente,
è difficile fare una stima del tempo necessario per arrivare ad avere le staminali come terapia efficace e sicura per il trattamento di tutte quelle patologie oculari che causano grave deficit visivo. Negli ultimi anni sono stati eseguiti molti studi sperimentali e fatti importanti passi in avanti, sicuramente la ricerca proseguirà su questa strada che fino ad ora ha dato risultati piuttosto soddisfacenti. Per maggiori informazioni sull’argomento potrà consultare le schede e le varie news pubblicate all’interno del nostro sito (basta entrare nel motore di ricerca interno e digitare "cellule staminali" come parola chiave).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di TheCrash

Scritto il 3 ottobre 2019

Però lei mi risponda a questo, sopratutto per il mio problema al nervo ottico danneggiato.. considera il trattamento in futuro una realtà o un utopia. Cioè ciò che vorrei dire è se lei è certo che le staminali un giorno potranno curare la mia patologia o mi devo rassegnare.. anche se nel mio caso si tratta solo di un deficit visivo di 6 decimi dall’occhio destro.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 ottobre 2019

Gentile utente,
essendo molto fiduciosa sui progressi della ricerca, non credo che pensare di curare in futuro patologie gravi del nervo ottico e della retina, si possa considerare un’utopia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 ottobre 2019

Gentile utente,
essendo molto fiduciosa sui progressi della ricerca, non credo che pensare di curare in futuro patologie gravi del nervo ottico e della retina, si possa considerare un’utopia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.