Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedo male quando sono in ambienti chiusi

Discussione avviata da Giulia sartori il 30 settembre 2019

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulia ho 19 anni ,scrivo perché ultimamente mi sono accorta di un problema alla vista, e prima di andare dal mio oculista volevo un parere. Da un po’ di giorni mi capita, quando sono in ambienti chiusi (casa, scuola, negozi) che inizio a vedere offuscato, peró quando sono all’ aperto vedo benissimo, inoltre mi capita, sempre in posti chiusi, che quando sbatto le palpebre vedo una macchia abbastanza grande centrale, che si chiude e si apre con i movimenti delle palpebre, e anche questa, se sono all’ aperto non compare. Premetto che sono miope (mi mancano 3 diottrie da entrambi gli occhi) e inolte dopo l’ultima visita oculistica effettuata, l’oculista mi ha diagnosticato un assottigliamento della retina laterale. Sono preoccupata per questi sintomi e sopratutto per la macchia che noto, potrebbe essere un distacco di retina? Dall’ ultima visita é passato un anno e mezzo, ma non ho piu fatto controlli perché vedevo benissimo fino a pochi giorni fa.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2019

Gentile utente,
purtroppo è impossibile per noi a distanza sbilanciarci in una diagnosi, pertanto per capire l’esatta natura dei suoi disturbi dobbiamo attendere l’esito della visita oculistica (che ovviamente le consiglio di effettuare il prima possibile). Se desidera ci faccia sapere come evolve la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lorenzo

Scritto il 19 marzo 2023

Salve,
Sarebbe possibile sapere come ha risolto?
Ho lo stesso problema da mesi e non riesco a trovare una soluzione .
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.