Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

UVEITI RICORRENTI (PIC)-VISTA TREMOLANTE

Discussione avviata da Federica il 27 settembre 2019

Buongiorno
ho 27 anni, da 5 anni ho problemi alla vista. Ho sofferto di ripetute uveiti che hanno interessato l’occhio sx e si manifestano con lampi luminosi, flash e estrema fotofobia. Ho fatto tutti gli esami oculistici (fluorangiografia, OCT, campo visivo) e del sangue e anche dal punto di vista neurologico ho accertato assenza di patologie gravi tipo sclerosi multipla (esame liquor, con ricovero in neurologia a seguito di recidiva).Nonostante le terapie con cortisone l’infiammazione stenta a passare e persiste. Nessuno ha capito la causa di queste uveiti ricorrenti, ovvero perché i focolai si riattivano e se ne creino di nuovi. Anche quando dagli esami risulta che l’infiammazione è regredita: estrema fotofobia in particolare ad ogni cambio di luce la parte della visuale del mio occhio sx in basso è caratterizzata da visione molto tremolante e offuscata.Non ho avuto riduzioni rilevanti del visus ma il tremolio costante è invalidante. Sapreste dirmi cosa potrei fare ancora?
Federica

risposta dell'oculista

UVEITI RICORRENTI (PIC)-VISTA TREMOLANTE

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2019

Gentile utente,

sicuramente rivolgersi ad un Centro Specializzato in questo tipo di patologie oculari, qualora non l’avesse già fatto, sarebbe senz’altro utilissimo. A livello Nazionale uno dei migliori è quello del Policlinico Umberto I a Roma, di cui le lascio i recapiti qui sotto:

Istituto Clinica Oculistica
Università "La Sapienza" - Policlinico "Umberto I"
Via Lancisi 2 / Viale del Policlinico 155
00161 Roma
tel. 06/49975391
Direttore: Leopoldo Spadea

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.