Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lacrimazione laterale occhio destro

Discussione avviata da Alexeye84 il 23 settembre 2019

Buonasera gentili dottori.
volevo cortesemente chiedere un parere tecnico a riguardo una lacrimazione fastidiosa che riscontro da giorni all’arcata superiore laterale del mio occhio dx. Premetto che ho un astigmatismo ipermetropico alto e pur avendo effettuato tramite visita oculistica una tipografia corneale che ha escluso possibili problematiche supplementari l’oculista in questione mi ha riferito che potrebbe essere legato alla stanchezza oculare. Secondo il vostro parere potrebbe dipendere dagli occhiali che indosso? Perché ho notato che mi stringono un po’ alla base del naso. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e resto in attesa di un vostro gentile parere. Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2019

Gentile utente,
faccia ricontrollare dall’ottico la centratura delle lenti, il potere e l’asse dell’astigmatismo (parametri che devono ovviamente risultare conformi con la prescrizione fatta dall’oculista) e faccia verificare che la montatura una volta indossata risulti stabile e comoda per lei, in base alla conformazione del suo viso. Detto ciò utilizzi giornalmente delle lacrime artificiali per mantenere sempre ben idratata la superficie oculare soprattutto se usa molte ore il pc. Se nonostante tutte questi accorgimenti il problema non dovesse risolversi, si rivolga nuovamente al suo oculista per un altro controllo (più che altro per escludere infiammazioni/infezioni della superficie dell’occhio).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Alexeye84

Gentile dottore.
La ringrazio intanto per il suo intervento.
Sono già andato dal mio ottico e ho già fatto questi controlli che lei mi ha suggerito e gli occhiali rispettano correttamente i parametri di centratura e asse. A questo punto credo che forse sia la montatura che sia poco adatta per me. Sono in attesa di ricambiarla ma poiché dovrei effettuare a breve un intervento di chirurgia refrattiva il mio oculista non mi ha rilasciato una nuova prescrizione in quanto vorrebbe (a suo dire) regolarsi facendo delle prove con il potere massimo che effettivamente supporta il mio occhio.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
perfetto allora per il momento deve pazientare. Rimane sempre valido il consiglio di usare le lacrime artificiali e aggiungerei fare pause frequenti quando lavora per tante ore al pc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.