Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

No responding cortisone

Discussione avviata da Luisa il 16 settembre 2019

Cosa significa no responder cortisone.per curare i miei problemi all’occhio sn uso da oltre 2 anni colliri al cortisone e antiffiamatori cosopt e per protezione ultimamente anche diamox 1 mezza al giorno .la cornea è spessa e malgrado il tanto cortisone ,a volte anche iniezione bentalan la pressione è normaledai 14 ai 18 ,od senza terapia dai 10 ai 14 il problema è peggiorato per una edema alla retina quindi aumentato cortisone e mi hanno momentaneamente aggiunto diamox.Significa che non mi verrà il glaucoma?grazie

risposta dell'oculista

No responding cortisone

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2019

Gentile utente,
si definisce non cortisone "responder", quel soggetto che pur essendo sottoposto a terapia cortisonica non tende a sviluppare determinate patologie (ad esempio ipertono oculare o cataratta). Le ricordo comunque di seguire sempre le indicazioni dei medici per quanto riguarda l’assunzione di cortisone, sia per via topica che sistemica e di rispettare tutti i controlli che le vengono programmati. Per qualsiasi approfondimento o dubbio riguardo la sua situazione le consiglierei di rivolgersi direttamente al suo oculista che ha un quadro clinico completo della sua condizione oculare pregressa e attuale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

No responding cortisone

Risposta di Luisa

Grazie per la risposta
Uso molto cortisone per questo mi hanno dato la terapia ma se la pressione os si mantiene normale ,ho pure la cornea spessa.,non sviluppo il glaucoma?grazie

risposta dell'oculista

No responding cortisone

Risposta di Oculista

Gentile utente,
anche se il cortisone ha una serie di effetti collaterali, in molti casi non è possibile farne a meno. Non conoscendo nel dettaglio la sua situazione non possiamo sbilanciarci in merito, ma suppongo che gli oculisti che la seguano tengano sotto stretto controllo la sua pressione oculare per prevenire possibili problemi futuri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

No responding cortisone

Risposta di Oculista

Gentile utente,
anche se il cortisone ha una serie di effetti collaterali, in molti casi non è possibile farne a meno. Non conoscendo nel dettaglio la sua situazione non possiamo sbilanciarci in merito, ma suppongo che gli oculisti che la seguano tengano sotto stretto controllo la sua pressione oculare per prevenire possibili problemi futuri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.