Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Contusione bulbara

Discussione avviata da Maria il 15 settembre 2019

Ho avuto una contusione bulbare ricevendo una sberla nella tempia-occhio l 8 giugno.
Oggi 15 settembre dopo aver fatto 4 controlli dall oculista e uno dal neurologo. È tutto ok fatto tutti controlli.
mi hanno detto che ho cefalea ma non si capisce la causa.che se continua di tornare.
Ma il fatto che il mio occhio ancora si gonfia sopra e sotto anche se meno di prima. E la pupilla occhio sx rimane piu grande dell altra di poco e a volte molto piu grande dell altra. e avendo ancora dolore oculare
dopo tre mesi ,puo volerci piu tempo prima che torni normale la pupilla????
A volte vedo bene anche con la pupilla piu dilatata e a volte invece vedo sfuocato.
Sono preocupatissima non ho mai avuto problemi ne di mal di testa ne di vista ne di niente prima di prendere quel colpo.

risposta dell'oculista

Contusione bulbara

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

se gli Oculisti ed il Neurologo che l’hanno visitata ritengono che non ci siano particolari problemi, ma che la situazione è tornata assolutamente nella norma, non credo che lei debba essere così preoccupata. L’ anisocoria (differenza nel diametro tra le due pupille) di solito non è nulla di grave se non c’è stato un danno al muscolo, ovvero se le pupille comunque reagiscono entrambe alla luce "restringendosi".
Ad ogni modo se vuole le potremmo indicare un Centro dove potersi rivolgere per un ulteriore consulto, se ci indica da dove scrive.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Contusione bulbare

Risposta di Maria

Scritto il 18 settembre 2019

Grazie,
A volte quando non ce molta luce in casa di giorno. O quando mi sono appena svegliata in alcuni momenti no non reagisce e l altra si
In generale si reagisce.
Il medico mi aveva detto che poteva metterci del tempo per tornare alla normalita, che il muscolo era ancora un po mal funzionante dal colpo.
Scusi ma la mia domanda è se dopo tre mesi è possibile che ancora non sia guariti del tutto.. e che la pupilla tornera alla normalita ?
Perche il medico mi ha detto che il dolore dell occhio che ho ancora adesso non deriva dalla pupilla..a me sembra di si.

risposta dell'oculista

Contusione bulbara

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2019

Gentile utente,
se il trauma è stato molto forte è possibile che dopo tre mesi la pupilla non sia ancora tornata a funzionare perfettamente. L’importante è che la situazione piano piano stia migliorando, cosa che potrebbe far sperare in ulteriori passi avanti fino alla risoluzione completa del problema. Deve solo avere un pò di pazienza e continuare a fare le visite di controllo programmate dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.