Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione non a fuoco dopo intervento lenti fachiche

Discussione avviata da Lorenzo il 15 settembre 2019

Salve a tutti,

Io ho effettuato 4 giorni fa l’intervento di inserimento di lenti ICL VISIAN in entrambi gli occhi per correggere miopia e astigmatismo, intervento fatto in anestesia generale perchè ho fatto entrambi gli occhi.
Ad oggi pur avendo l’occhio in ottime condizioni non vedo ancora bene, nel senso che vedo le scritte e le immagini sfocate come se non riuscissi a mettere a fuoco...il mio oculista dice che bisogna vedere come risponde il cristallino e se riesce ad "accomodarsi"...vorrei capire se è questione di qualche giorno o se andrà a finire che dovrò comunque portare un occhiale con correzione seppur minima magari, perchè come sono ora sicuramente non riuscirei nemmeno a lavorare dato che devo avvicinare parecchio al viso i fogli per poter leggere decentemente

considerate che oltre a miopia e astigmatismo io soffro anche di parecchie miodesopsie, di cui una di grosse dimensioni nell’occhio destro..

grazie mille.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

4 giorni sono davvero pochissimi per giudicare già il risultato di un intervento chirurgico...ci vuole come minimo un mese per dare il tempo all’occhio di "ristabilirsi". Quanti anni ha?Non l’ha specificato nel suo post. Infatti se ha superato i 40 anni ed è insorta già la presbiopia, avrà quasi sicuramente bisogno di un paio di occhialetti per mettere bene a fuoco a distanza intermedia/ravvicinata, se il difetto per lontano è stato corretto totalmente.
Per approfondimenti la invito a chiamare il numero di telefono che trova qui sotto.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Lorenzo

Scritto il 16 settembre 2019

Salve,

intanto La ringrazio...ho 24 anni, quindi c’è comunque la possibilità che l’occhio effettivamente riesca alla fine a mettere a fuoco bene? perchè al momento sento come lo sforzo dell’occhio ma non ho una buona visione.
A fine mese comunque ho un ulteriore controllo dal mio oculista, ma preferivo avere qualche rassicurazione da terzi.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2019

Gentile utente,
sicuramente c’è la possibilità che il visus migliori arrivando ad una messa a fuoco per lei soddisfacente. E’ presto per valutare con precisione ed in maniera definitiva il risultato refrattivo ottenuto con l’intervento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Sangue all’interno dell occhio

Risposta di

Scritto il 19 settembre 2019

Il sangue che si puo’formare all interno dell occhio dopo un intervento di glaucoma subito 2 mesi fa puo’ impedire di vedere chiare le immagini? Quanto tempo ci vuole prima che va via del tutto?nonostante l aiuuto di colliri. ?Grazie

Risposta di Grace

Scritto il 5 giugno 2024

Buongiorno, è stato poi risolto il suo problema? Perché io ho lo stesso problema. Grazie per una cortese risposta, saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.