Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi, figlio di 3 anni

Discussione avviata da Monica il 14 settembre 2019

Buongiorno, le scrivo per porle il caso di mio figlio. Ha 3 anni, dal mese di agosto ha iniziato a voler sempre più giocare con le piante, prendere rametti e sventolarli. Da allora i suoi occhi hanno iniziato a diventare rossi. Subito non ho dato peso, ma a metà agosto la pediatra mi ha prescritto ketoftil. Purtroppo la terapia, con mio figlio è stata un disastro. Si ribellava ad ogni somministrazione, serrando gli occhi e nessuna goccia, credo, sia mai entrata nell’occhio. Verso fine agosto l’ho portato da un oculista, il quale ha fatto molta fatica a visitarlo perché non collaborava durante l’ispezione oculare. Mi prescrive, comunque, gel Betabioptal. Inizio la terapia e, su indicazione della pediatra, do anche 5 gtt di zirtec mattina e sera. Dopo 5 gg gli occhi tornano normali. Finita la cura, di nuovo rossi. Ora sto dando solo zirtec, ma il rossore serale è molto accentuato. Ho paura si tratti di qualcosa di peggio, tipo vernal, che non risponde agli antistaminici. Cosa ne pensa?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

non penserei subito al peggio però certamente potrebbe essere possibile. Le consiglierei di portare suo figlio in un Centro Oculistico Pediatrico Specializzato, se ci indica da dove scrive le potremmo consigliare quello a lei più vicino.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Monica

Scritto il 16 settembre 2019

Grazie della risposta. È da qualche giorno che sembra andare meglio. Sto mettendo ketoftil gel, lo spalmo con un po’ di insistenza. Il collirio non va dove deve andare. L’antistaminico orale l’ho momentaneamente sospeso. Io abito in provincia di Verona. Eventualmente se ci fosse qualche centro privato, non sarebbe male. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2019

Gentile utente,
come onlus non siamo in possesso di recapiti di strutture private. Le invio il contatto di un clinica universitaria su Milano, specializzata in ambito pediatrico:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932
FAX: 02.8599.4033 att.ne Prof. Nucci (oftalmologia pediatrica)
E-mail: segreteria@paolonucci.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.